Esercizi & pratiche di percezione uditiva consapevole
Con Andrea Laudante
In che modi i suoni influenzano la nostra vita? Qual è il rapporto tra suoni e emozioni? In che modo è possibile praticare l’ascolto e che ruolo ha la memoria?
Parleremo di mente, percezione e memoria. Attraverso specifici esercizi e tramite la condivisione delle esperienze, cercheremo di rispondere a queste domande. Scopriremo come è possibile migliorare la qualità della nostra vita, tramite una percezione uditiva consapevole.
QUANDO:
Sabato 09 Ottobre 2021
dalle 18:00 alle 20:00
DOVE:
Via Piro, 35 Casaluce (CE)
INFO & PRENOTAZIONI:
Posti limitati, prenotazione obbligatoria
3208864028
info@yogastudioaversa.it
ANDREA LAUDANTE
Nato nel 1993, è un compositore e polistrumentista, interessato al suono e all’ascolto in tutte le sue forme. I suoi lavori, influenzati in modo decisivo da concetti provenienti dal pensiero orientale, sono per lo più incentrati sulle relazioni tra musica strumentale ed elettroacustica. Dopo “3 mandala” (2016), “Banat banat ban jai” (Krysalisound, 2020) è il suo primo lavoro discografico. Tra le sue ultime pubblicazioni, frutto di collaborazioni con altri artisti, ci sono “Fragmenta” (Liburia Records 2020) con il trio degoya e “Acron”(Liburia Records, 2020) con Dario Capasso. Durante il 2020, nell’ambito di una residenza artistica all’ AAMOD di Roma (Archivio Audiovisivo del Movimento Operaio e Democratico), realizza con la montatrice e filmmaker Silvia Biagioni, il corto “Battlefield” – un dialogo di suoni e immagini che cerca di indagare il confine tra documentario e sperimentazione. Dal 2017 è membro dell’OEOAS (Orchestra Elettroacustica Officine Arti Soniche). Si è laureato in Composizione presso il conservatorio di Napoli con una tesi riguardo l’influenza dello yoga nella musica e nel pensiero di Giacinto Scelsi.