Loading...
NewsYoga

Yoga in giardino, ritroviamo armonia e benessere

giardino ingresso

In occasione del nuovo ciclo che è appena cominciato Yoga Studio Aversa apre, per la prima volta, il suo giardino per la pratica di alcuni turni di incontri (qui potete consultare gli orari in dettaglio).

La scelta è stata dettata in primis, dalle condizioni attuali dovute al Sars-Covid19 che impongono maggiori spazi, distanziamento sociale e buona areazione degli spazi.

Ma anche perché la stagione è giusta e il tempo lo permette, quindi prendendo anche spunto da un articolo (che trovate qui di seguito), vogliamo portare un’esperienza quasi unica nel panorama campano che unisce l’Iyengar Yoga con la pratica all’aria aperta, tutto all’interno del nostro studio, ai confini della rumorosa città.

“Unire i benefici dello yoga a quelli della vita all’aria aperta può sembrare un nuovo modo di eseguire la disciplina, mentre è semplicemente il più antico.

Praticare yoga all’aperto, infatti, era originariamente la condizione quotidiana per gli asceti, che arricchivano il proprio percorso di unione spirituale con il tutto anche grazie all’interconnessione con gli altri esseri viventi e con la natura.

Non a caso molte delle posizioni tipiche dello yoga sono ispirate ad animali, astri e elementi del mondo vegetale. Il vento, i profumi e la luce della natura intensificano l’esperienza dello yoga, arricchiscono le stimolazioni sensoriali, aiutano ad armonizzare il corpo col mondo che ci circonda.
Secondo lo yoga quando questi elementi naturali sono risvegliati e in equilibrio all’interno del nostro essere viviamo nella salute e nell’armonia.

Oltre ai benefici spirituali, anche il corpo può trarre grande giovamento dalla pratica all’aria aperta: muoversi a diretto contatto con il terreno, per esempio, aiuta a rafforzare i piedi; mantenere l’equilibrio e la fluidità dei movimenti in presenza di vento migliora la nostra stabilità.”

Fonte

giardino yoga